Il Bianco e il Nero

Conoscete il libro In una notte di temporale di Yuichi Kimura?
Un Lupo e una Capra si ritrovano in una capanna buia durante un temporale. Ognuno dei due pensa che l'altro sia un suo simile. Trascorrono tutta la sera in modo piacevole e decidono di darsi appuntamento per il giorno seguente, alla luce del sole. Quello che succede il giorno dopo nessuno lo sa, tranne i bambini. Queste le loro proposte.

Il Lupo e la Capra si incontrano, dicono la parola d’ordine: “In una notte di temporale” e il Lupo va per un giorno nel villaggio delle capre e la Capra va un giorno nel villaggio dei lupi per vedere com'era la vita nel villaggio opposto.

Fanno amicizia ma i compagni dei villaggi non vogliono. I lupi uccidono la Capra e le capre uccidono il Lupo.

Alla fine il Lupo e la Capra dicono la frase, si sposano, fanno un figlio e dopo 10 anni si lasciano.

Il giorno dopo si incontrano e dicono la parola d’ordine. Dopo vanno al parco, salgono sull'altalena e fanno tutti la pace tra i gruppi.

Il Lupo e la Capra si sposarono, fecero un figlio: una Capra che abbaia.

Il giorno dopo alla luce del sole si vedono, si sposano, hanno figli bianchi e neri, li fanno andare  a scuola e poi mangiano per pranzo gli spaghetti finti.

Il Lupo taglia la testa alla Capra, la porta al suo villaggio e i lupi la mangiano per cena.

Il giorno dopo succede che il Lupo non mangiò più le capre e la Capra non uccideva più lupi, e tutti e due si sposarono.

Diventano amici perché hanno tante cose in comune.

Il Lupo e la Capra divennero amici ma i loro genitori non volevano e non si rividero più. Poi un giorno si rividero, non si riconobbero e si ammazzarono.
  
Il giorno dopo il Lupo uccide brutalmente la Capra.

Il giorno dopo si incontrano e siccome sono nemici fanno la guerra, poi si accorgono che non gli piace e giocano a nascondino.

Si riconoscono ma fanno la guerra perché sono comunque nemici.

Il giorno dopo quando il Lupo vide la Capra si innamorò follemente e anche la Capra si innamora del Lupo: però visto che sono nemici, tutti e due si tagliarono la testa!

Il Lupo e la Capra il giorno dopo diventano amici, si sposano e aprono una scuola di ballo.

Fanno amicizia, si sposano e fanno tanti figli: lupetti e caprette.

Arriva un Lupo Magico e trasforma il Bianco in Nero e il Nero in Bianco.

Alla luce del sole si riconoscono e si accorgono che ormai sono amici, perché solo conoscendosi si combattono i pregiudizi.

Il giorno dopo si incontrarono e si uccisero. Vanno in sogno e gli spiriti dicevano “Venite – venite – guardate – guardate”. Il Lupo e la Capra videro una porta con scritto exit, il Lupo e la Capra aprirono la porta e uscirono dalla mente. Usciti dalla mente si dissero “Ciao. Non ci vedremo mai più”. E non si visero mai più.
                        "Il Bianco e il Nero" spettacolo per bambini di millemagichestorie

Commenti

Post popolari in questo blog

Regole dell'estate

Attenti ai lupi

Fantastic Mr Fox