Tre amiche da paura

È uscita da poco nelle librerie la mia nuova pubblicazione per bambine e bambini Tre amiche da paura, con la casa editrice Coccole Books

Dopo gli albi illustrati è arrivata una storia diversa, un racconto più lungo, con meno illustrazioni, in un formato più piccolo, ma soprattutto un libro pensato esclusivamente per i bambini, perché già capaci di leggere da soli.

Si tratta infatti della collana LIBRI PER PR1MA , in stampatello minuscolo e con un font ad alta leggibilità, per bambine e bambini che hanno imparato a leggere da soli e hanno voglia di immergersi in una storia emozionante e divertente.


Tante volte nella mia vita ho avuto amicizie "a tre": da bambina con le vicine di casa, da ragazzina a scuola, da adolescente con le compagne di follie, all'università con le coinquiline in appartamento. Per questo ho dedicato il libro Alle mie amiche coraggiose, perché pensando a loro mi sono accorta che assomigliano un po' tutte alle mie coraggiose protagoniste: Fiamma che ha paura del buio, Giuditta sempre zitta, perché troppo timida per rivolgere la parola ai grandi, e Bice urlatrice, che urla alla vista di un cane. Tre bambine legate da una forte amicizia che le aiuterà a superare le loro paure, complice anche un'avventura notturna da brividi ...

Non sarà difficile immedesimarsi per le giovanissime lettrici, ma anche per i lettori maschi, solo quelli più coraggiosi, s'intende!

Le belle illustrazioni sono di Elisa Enedino che è riuscita a mettere nel libro anche un pizzico di magia. E poi ci sono un paio di amori personali: il teatro e i gatti. Insomma non vi resta che correre a comprarlo.

Lucia Giustini, Tre amiche da paura, Coccole Books - illustrazioni di Elisa Enedino

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Regole dell'estate

Attenti ai lupi

Fantastic Mr Fox