Vado a scuola

Le opinioni dei bambini della scuola primaria sul film di Pascal Plisson

Per noi andare a scuola è molto facile ma non è così per tutti. Questo documentario mi ha aiutato a guardare con occhi diversi le persone straniere.

Mi è piaciuto il momento in cui tutti i bambini arrivano a scuola perché è stato bello vedere il sorriso sui loro volti.

Mi è piaciuto che ogni bambino può credere ai propri sogni.

Ho trovato giusto che hanno continuato ad andare a scuola e anche a studiare e a combattere le paure.

Mi è piaciuto tutto il coraggio dei bambini.

Mi è piaciuto nel film la faccia di Carlito.



Ma la cosa più bella è stata quella che ci ha detto una nonna il giorno dopo: "Mia nipote mi ha raccontato il film e poi siamo state insieme delle ore su internet a cercare storie simili e abbiamo scoperto che il bambino che ci mette più tempo per andare a scuola vive in un paesino della Cina".
Destare curiosità, esiste qualcosa di più importante?

Commenti

Post popolari in questo blog

Regole dell'estate

Attenti ai lupi

Fantastic Mr Fox